BANCARIO

Tante sono le complessità che caratterizzano il rapporto con le banche. Lo studio legale è al fianco dei propri clienti nella definizione dei loro rapporti con gli istituti di credito per tutelarne gli interessi

Il diritto bancario è da sempre stato un ambito particolarmente delicato, da una parte per il ruolo che le banche ricoprono all’interno della società; dall’altra per la necessità di proteggere gli interessi di quei soggetti che richiedono particolari tutele. La materia è stata oggetto di molteplici interventi legislativi e giurisprudenziali, sia al livello nazionale che europeo, tesi a riequilibrare i rapporti di forza in un’ottica di maggiore tutela del consumatore.

Il complesso sistema normativo venutosi a creare è caratterizzato da forte tecnicismo che rende pertanto difficile la navigazione ai non esperti di questo ramo del diritto.

Lo studio legale assiste i propri clienti siano essi privati, professionisti o imprese nelle complesse questioni concernenti il loro rapporto con gli istituti di credito.


I SERVIZI

A titolo esemplificativo, lo Studio legale con sede a Perugia offre consulenza legale in merito alle seguenti fattispecie:


Vuoi chiedere una consulenza?

Contattaci per un primo consulto conoscitivo gratuito.

Risponderemo entro 24 ore.

Invia una Richiesta