CONTENZIOSO & ADR

Assistiamo i nostri clienti nella risoluzione delle controversie restando al loro fianco durante ogni fase del percorso per tutelare i loro diritti e difenderne gli interessi

L’insorgere di una controversia può causare particolare tensione alle persone coinvolte per i riflessi negativi che questa può avere sull’attività d’impresa o sulla loro vita privata.

In alcuni casi, la necessità di conservare un partner commerciale, o la volontà di evitare il dispendio di tempo e risorse, rendono il processo la scelta meno indicata. In altri, ricorrere ad un giudice rimane l’unica via percorribile per ricevere piena conferma delle proprie ragioni. La scelta sull’azione da intraprendere è una decisione importante. Per questo motivo essa viene fatta in totale trasparenza e in accordo con il cliente avendo come riferimento gli obbiettivi che esso intende perseguire e le particolarità della questione sottoposta.

Lo studio dell’avvocato Elton Qemali presta la propria assistenza legale per la risoluzione delle controversie garantendo il proprio intervento in situazioni di particolare complessità ed urgenza, a Perugia e nel resto d’Italia.

I SERVIZI

Quando ci si trova coinvolti in una controversia è sempre consigliabile ottenere una valutazione sulla fondatezza della propria pretesa, anche a seguito dell’analisi della documentazione a suo sostegno e delle ragioni avversarie. Tale passaggio è particolarmente importante per effettuare la scelta economicamente più vantaggiosa per il cliente.

Il cliente potrà richiedere la redazione di pareri legali, redatti anche mediante l’assistenza di consulenti esterni allo studio legale (ad es. medici, ingegneri, consulenti finanziari ecc.), che potranno aiutare ad avere una visione più completa della pratica.

La valutazione comprende anche una prospettazione delle spese legate all’intervento dell’avvocato, della consulenza esterna specializzata ed una stima sulle tempistiche per la risoluzione della controversia.

Ogni controversia è diversa dall’altra, come diversi sono i bisogni cliente. Per questo motivo le soluzioni proposte non potranno non tenere in considerazione le caratteristiche dell’impresa o le necessità personali del cliente.

Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per comprendere appieno il risultato da conseguire, e consigliare la miglior strada da scegliere per ottenerlo.

I metodi alternativi di risoluzione delle controversie (ADR), come la mediazione o la negoziazione assistita da uno o più avvocati, sono spesso passaggi obbligatori per portare la controversia davanti ad un giudice. Per far sì che questa sia un’occasione per risolvere la lite in modo veloce e profittevole è indispensabile essere assistiti durante tutto il procedimento.

Lo studio legale offre la propria consulenza per la risoluzione delle controversie nei:

  • Procedimenti di mediazione
  • Procedimenti di negoziazione assistita da uno o più avvocati
  • Arbitrati

A titolo esemplificativo, lo studio legale assiste i propri clienti nelle controversie riguardanti:


Vuoi chiedere una consulenza?

Contattaci per un primo consulto conoscitivo gratuito

Risponderemo entro 24 ore.

Invia una Richiesta