START-UP

Lo studio legale è al fianco delle start-up nel fornire consulenza contrattuale e assistenza legale con finanziatori, partner commerciali e clienti per favorire la sua affermazione nel mercato di riferimento

La decisione di intraprendere un’attività imprenditoriale è un evento importante anche in considerazione delle positive ripercussioni sull’economia locale e nazionale. Essa rappresenta inoltre una sfida che diventa ancor più impegnativa in momenti di instabilità economica. Per la favorevole riuscita del progetto è indispensabile ottenere un’attenta consulenza legale capace di sostenere l’impresa nelle varie fasi della sua crescita.

Lo studio legale fornisce assistenza dedicata e flessibile affiancando le neocostituite imprese dalla loro fase di start-up fino alla loro affermazione come leader nel mercato di riferimento.


I SERVIZI

Nel corso della sua normale attività d’impresa la start-up dovrà negoziare, concludere e gestire una serie di accordi contrattuali con clienti, fornitori e dipendenti. Le piccole imprese, o quelle che si trovano ancora nelle loro fasi iniziali spesso non hanno al loro interno figure professionali capaci di assisterle nel condurre tali attività. 

Diventa pertanto sempre più importante avere al proprio fianco una figura che non solo ricopra tale ruolo mancante, ma fornisca una consulenza personalizzata sulle questioni legali che la start-up dovrà affrontare.

Lo studio legale affianca le start-up nella gestione dei propri rapporti contrattuali con fornitori, clienti e dipendenti assistendo l’impresa nelle delicate fasi di negoziazione e redazione di tali contratti.

Per la riuscita del progetto imprenditoriale la start-up deve avere facile accesso ai finanziamenti

Questi finanziamenti possono venire da varie fonti come:

  • Autofinanziamento
  • Famiglia ed amici
  • Banche
  • Piattaforme FinTech che si occupano di Crowdfunding (equity o lending)
  • Investitori privati nella forma di Angels o VCs

Anche la più semplice di queste forme di finanziamento deve essere trattata con attenzione per definire al meglio le conseguenze che questo può avere per l’impresa, anche nella prospettiva di successivi round di fundraising.

Lo studio legale con sede a Perugia offre i propri servizi in tutta Italia supportando le start-up nel considerare le conseguenze legali che ogni forma di finanziamento può avere sull’impresa al fine di tutelarne gli interessi.

A titolo di esempio, l’attività posta in essere dall’avvocato potrà comprendere:


Vuoi chiedere una consulenza?

Contattaci per un primo consulto conoscitivo gratuito

Risponderemo entro 24 ore.

Invia una Richiesta